News

Eventi

Accoglienza senza confini | Ballo di beneficenza

Sabato 27 febbraio presso Villa Schiuma si è tenuta la settima edizione del Ballo di Beneficenza organizzato dall'Associazione “Accoglienza senza Confini”.

Questo evento rientra tra quelli che l'Associazione organizza annualmente per raccogliere fondi da destinare al programma di ospitalità dei bambini provenienti dalle zone della Bielorussia interessate dall'esplosione nucleare della centrale di Chernobyl del 26 aprile 1986.

La contaminazione trasmessa ai bambini può essere ridotta e pian piano eliminata dall'organismo attraverso soggiorni medio-lunghi in luoghi poco inquinati in cui il fisico possa rigenerarsi; ulteriori miglioramenti si ottengono se all'esposizione ambientale si associa un'alimentazione corretta e fatta di prodotti vari.
È per questo che l'associazione “Accoglienza senza Confini” è impegnata a fare in modo che ogni anno, anche nella città di Matera, possa essere ospitato un numero sempre maggiore di bambini, e per farlo, organizza occasioni di incontro che favoriscano la raccolta fondi e facciano conoscere le attività promosse dall'associazione.

La giornata si è svolta ballando e gustando un ottimo pranzo preparato e servito dallo staff di Villa Schiuma; ad allietare l'evento l'animazione di Saverio Pepe che ha coordinato gli interventi di quanti hanno accettato di apportare il proprio contributo artistico alla buona riuscita della giornata.

Condividi: