News

Eventi

Festa del Donatore AVIS

La "Festa del Donatore AVIS" è giunta alla sua quinta edizione e molti sono coloro che puntualmente e fedelmente vi partecipano poiché costituisce un momento di allegria e di aggregazione tra chi condivide il medesimo sentimento di solidarietà e di amore verso il prossimo donando il proprio sangue.

Il 19 febbraio scorso soci e simpatizzanti AVIS si sono incontrati per un doppio festeggiamento, infatti, oltre alla festa del donatore, l'occasione è stata colta per celebrare la ricorrenza del trentennale della nascita dell'AVIS di Matera che ricade, appunto, nel 2012.
Quale migliore location se non Villa Schiuma per i festeggiamenti?

Inoltre, grazie al contributo di commercianti, amici e donatori che da anni offrono bellissimi regali è stato possibile organizzare una lotteria, l'estrazione dei premi ha avuto luogo durante la festa: anche quest'anno la raccolta di fondi scaturita dalla lotteria ha avuto una finalità solidale. Infatti nel 2010 la somma raccolta è stata devoluta alla "Mensa dei poveri di don Giovanni Mele"; nel 2011 è stata consegnata a don Angelo della parrocchia di San Rocco, per il suo costante operare a favore degli immigrati; quest'anno la raccolta fondi è stata destinata alla Comunità di recupero "La Casa dei Giovani" che festeggia il suo ventennale.

Siamo molto contenti di aver potuto dare il nostro contributo per la buona riuscita di questa splendida iniziativa, impegnandoci nell'ospitalità e preparando un ottimo menù studiato per l'occazione dai nostri chef.

Condividi: