News

Eventi

Schiuma Awards 2012: di bollicine, premi e risate!

Gli Schiuma Awards continuano a costituire uno degli eventi più attesi tra le attività annuali di Villa Schiuma!
L'edizione di quest'anno ha avuto luogo il 16 marzo presso il Cinema Comunale di Matera ed è stata caratterizzata da presenze e momenti che ne hanno fatto un evento molto apprezzato da quanti vi hanno partecipato.

Per accogliere gli ospiti e per permettere loro di interagire e di prepararsi alla serata è stato allestito un aperitivo a base di stuzzicherie salate e dolci, accompagnato da bollicine e bevande analcoliche.

La serata è iniziata ed è proseguita sotto l'attenta conduzione del sempre ottimo Saverio Pepe che ha armonizzato tra loro tutte le parti che hanno dato forma all'evento.
Lo spazio dedicato all'intrattenimento, componente che da sempre caratterizza la serata degli Awards, è stato affidato a Uccio De Santis - Mudu' che ha presentato una adattamento del suo ultimo spettacolo “È da una vita che faccio questa vita”; il cabarettista ha alternato momenti di cabaret a momenti musicali. Nel corso della sua esibizione ha inoltre interagito con alcuni dei presenti facendoli salire sul palco e mettendoli al centro della scena, scatenando l'ilarità del pubblico e trasformando questo in uno dei momenti più divertenti dell'intera serata.
Il team di Villa Schiuma non è stato da meno e ha sorpreso tutti esibendosi in una meravigliosa danza messicana.

Tra risate e danze si è giunti così al momento più atteso della serata con le proclamazioni e le premiazioni dei vincitori delle categorie in concorso, per ogni coppia il premio è consistito in un soggiorno in una località europea:
Categoria coppia dell'anno > Teresa e Antonio | destinazione Parigi
Categoria sposa dell'anno > Raffaella (e Michele) | destinazione Bodrum (Turchia)
Categoria sposo dell'anno > Francesco (e Maria Rosaria) | destinazione Londra
Categoria migliore video dell'anno > Nunzia e Francesco | destinazione Chabanet (Francia)
Categoria migliore foto dell'anno > Loredana e Natalino | destinazione Praga

Infine l'ultimo premio della serata è andato a una delle coppie di fidanzati presenti in sala.
Targhe speciali sono state consegnate a Mimmo Ricatti e a Video Foto Pm nominati rispettivamente fotografo e videomaker dell'anno, a entrambi è stata consegnata una targa.

Prima dei saluti finali Saverio Pepe ha letto un messaggio di Mario Schiuma, affezionatissimo agli Schiuma Awards, che, per motivi di salute e con suo grande rammarico, non ha potuto prendere parte alla serata e che, in questo modo, ha voluto essere presente.

La serata si è chiusa sulle note della splendida canzone “I look to you” interpretata da Whitney Houston: un modo sincero per salutare quanti hanno preso parte all'evento condividendo risate ed emozioni e per lasciarsi con un arrivederci al prossimo anno.

Condividi: