News

Eventi

Villa Schiuma Awards 2013

In una Villa Schiuma rinnovata, aperta in esclusiva per ospitare e incontrare nuovamente le coppie che l'hanno scelta come luogo in cui festeggiare l'inizio del proprio percorso di vita comune, sabato 22 marzo si è svolta la quinta edizione dei Villa Schiuma Awards.

Red carpet ad accogliere le coppie, statuetta per premiare i vincitori, cena di gala e intrattenimento musicale, gli ingredienti per rendere questa occasione una serata da Oscar da ricordare in ogni suo particolare.

L'evento, presentato da Saverio Pepe, quest'anno ha previsto l'esibizione del gruppo “Insud” che ha proposto una rivisitazione dei repertori delle tradizioni musicali del Meridione, e quella di Antonio Da Costa con una proposta musicale di ispirazione latino-americana.

Momento clou, oltre a essere il più atteso, è stato quello della premiazione.
I giurati che hanno decretato i vincitori finali per ogni categoria, Francesco Calia e Vittoria Scasciamacchia (Materalife), Michele Capolupo (Sassilive), Gianni Cellura (SassiLand) e Giovanni Martemucci (Basilicata Magazine), sono giornalisti che rappresentano le testate on line di Matera, a rimarcare come una parte importante del concorso preveda l'uso del web.

Oltre al “Gold Bride and Groom”, la statuetta appositamente creata per Villa Schiuma dalla scultrice materana Marilena Stella, le coppie vincitrici si sono aggiudicate un viaggio in una capitale europea.
Ricapitoliamo:
Categoria coppia dell'anno > Elisabetta e Damiano sposi il 29/06/2013 | destinazione Parigi
Categoria sposa dell'anno > Anna (e Michele) sposi il 05/09/2013 | destinazione Bodrum (Turchia)
Categoria sposo dell'anno > Michele (e Antonella) sposi il 23/12/2013 | destinazione Londra
Categoria foto dell'anno > Carmela e Enzo sposi il 18/05/2013 | destinazione Praga
Categoria video dell'anno > Marika e Vincenzo sposi il 04/09/2013 | destinazione Chabanet (Francia)

A seguito di un errore commesso da Villa Schiuma, l'amministrazione ha deciso di premiare anche la coppia, presente in sala, che si è classificata seconda nella categoria coppia dell’anno: Luca e Nunzia sposi il 22/04/2013.
Per loro un viaggio a Parigi.

É stato premiato anche il videografo/fotografo Ivano Losito per aver realizzato i video della coppia che ha vinto la categoria video dell'anno e le foto di quella che ha vinto la categoria foto dell'anno.
A lui è andata una statuetta realizzata apposta per questo riconoscimento e per questa occasione.

La stampa locale ha dato rilievo a questo evento evidenziando come questa occasione, informale e pensata da Villa Schiuma per incontrare nuovamente le "sue" coppie, sia ormai diventata un appuntamento fisso che crea intorno a sé attese e aspettative.
Alcuni articoli che ne hanno proposto un resoconto:
.Sassiland: Il Villa Schiuma Awards 2014 premia gli sposini
.Sassilife: Villa Schiuma Awards 2014
.Matera life: Villa Schiuma Awards per gli Sposi 2013
.Basiliata Magazine: Le coppie dell'anno agli Schiuma Awards

Il sipario è appena calato sulla quinta edizione dei Villa Schiuma Awards e già si pensa alla prossima.

Continuate a seguirci!

Condividi: