News

Curiosità

Matrimonio eco-sostenibile

Avete mai pensato di organizzare il vostro matrimonio in modo completamente eco-sostenibile?

Scelte fatte in maniera ponderata possono contribuire alla tutela dell'ambiente, anche quelle che hanno a che fare con le nozze, con la loro organizzazione e con tutti i dettagli che le compongono dai più importanti a quelli più insignificanti.
Anzi quanti, in uno dei giorni più importanti della loro vita, fanno delle scelte eco-sostenibili testimoniano un'attenzione a queste tematiche e la volontà di apportare il proprio contributo.

Il green wedding è una nuova tendenza e ci sono molte coppie che decidono di organizzare il proprio matrimonio in questo modo: dai prodotti utilizzati per l'organizzazione del pranzo o della cena nuziale agli inviti, dalle decorazioni floreali alla scelta degli abiti, dalle bomboniere al viaggio di nozze, dai mezzi di trasporto alle location, ogni singolo elemento che contribuisce a comporre questa giornata di festa viene scelto in maniera accurata e ponderata spesso coinvolgendo anche gli invitati che si ritrovano a dover condividere quanto deciso dagli sposi.

Di consigli se ne trovano tantissimi on line, gli elementi fondamentali per affrontare l'esperienza del matrimonio in maniera eco-sostenibile sono soprattutto spirito di iniziativa e tanta creatività... da parte nostra, noi di Villa Schiuma, faremo tutto ciò che possiamo per venire incontro alle richieste degli eco-sposi.

Via Architettura Ecosostenibile

Condividi: