News

Curiosità

... andavo a cento all'ora!

Gianni Morandi, diversi anni fa, cantava “... andavo a 100 all'ora per trovar la bimba mia!”, in queste parole la velocità era direttamente proporzionale al desiderio di incontrare la sua amata!
Purtroppo però l'innamorato non aveva fatto i conti con i capricci del motore e con la necessità di continuare a piedi il suo viaggio.

Un'esperienza del genere deve aver costituito la base per la nuova campagna pubblicitaria lanciata dalla Nike che coinvolge un lui e una lei dediti allo jogging e che, in una rilettura sportiva del coast to coast americano, tra peripezie e ostacoli, percorrono correndo molte miglia per incontrarsi.

La Nike utilizza questo stratagemma per promuovere i propri prodotti e non si può criticare la riuscita del video, ben curato sotto tutti gli aspetti sia tecnici che narrativi, l'unica cosa che ci lascia un po' perplessi è che ad un lui che, non vestendo abiti Nike, finisce sfinito in ospedale si contrappone una lei che sfoggia un impeccabile abbigliamento sportivo, che viene rappresentata risoluta e resistente e che, meraviglia delle meraviglie, non suda!

La canzone che ne costituisce la colonna sonora può essere scaricata gratuitamente.

Via Ninja Marketing

Condividi: