News

Curiosità

Allergica all'amore

L'amore, si sa, può avere degli effetti strani che cambiano da individuo ad individuo, alcune delle sue conseguenze sono a dir poco imprevedibili e, a quanto pare, possono manifestarsi dando luogo anche a particolari reazioni allergiche.

É il caso, alquanto singolare, di Charlotte Davies una ragazza inglese che subito dopo aver incontrato l'uomo di cui si è innamorata, evidentemente avendolo riconosciuto subito come l'uomo della sua vita, ha iniziato a manifestare una forma di allergia che si è 'sfogata' in un forte eczema agli occhi che le ha causato arrossamento e gonfiore e in altre reazioni cutanee, più o meno lievi, sul resto del corpo.
Questa forma di allergia generata dall'amore è stata debellata grazie ad un medicinale non convenzionale ma perfettamente in linea con il sentimento all'origine del fenomeno: il matrimonio.

Se da una parte è scientificamente provato che gli eczemi, come tutte le altre reazioni cutanee, sono associati e, quindi, possono essere provocati da situazioni estremamente stressanti, dall'altra è quanto meno singolare che lo stress emotivo sia stato provocato da un sentimento d'amore molto intenso.

Dobbiamo pensare al sudore e al rossore che si manifestano durante le prime fasi dell'innamoramento come reazioni minori rispetto a quelle che hanno interessato Charlotte.
Cosa ha caratterizzato il vostro innamoramento? Avete qualcosa di particolare da raccontarci?

Condividi: