News

Curiosità

Il Matrimonio dei Sensi

Il termine matrimonio può avere un ampio valore semantico, 'sposarsi' con elementi differenti ed essere collegato ad ambiti particolari come quello dei sensi, dell'arte e, ovviamente, della moda.

La mostra-evento il Matrimonio dei Sensi si prefigge di sfruttare tutte queste potenzialità puntando su un mix di moda, arte, design e tecnologia.
Si tratta di una manifestazione che punta a mettere insieme tutti quegli elementi che, in un modo o nell'altro, hanno a che fare con il settore del matrimonio e, attraverso la ricerca, approfondisce il concetto stesso indagandolo in tutti i suoi aspetti e ampliandoli.
Riferendosi ai cinque sensi e alla sensibilità personale di ciascuno nella mostra-evento viene proposta un'esplorazione sensoriale che combina reale e immaginario attraverso una mirata e meticolosa stimolazione.

La manifestazione ha avuto inizio nel 1999 da un'idea di Gabriella Giamminola sviluppata con la collaborazione di Fabrizio Ferri e dell'Università dell'Immagine di Milano; nel corso degli anni ha subito alcune modifiche che ne hanno determinato l'attuale forma.
White off – Non solo bianco” è il tema del contest di quest'anno proposto a Milano durante l'ultimo week-end di settembre e che verrà riproposto dal 27 al 28 ottobre a Roma presso gli spazi dell'Hotel Boscolo Exedra; finalità dell'operazione è quella di mettere i visitatori nelle condizioni di provare esperienze sensoriali uniche.

Un mix di elementi e di suggestioni di ampia prospettiva che non poteva non attirare la nostra attenzione: è quello che ci proponiamo e che cerchiamo di raggiungere durante ogni nostro ricevimento.

Via Style.it

Condividi: