News

Curiosità

SmammaS: mamme in rap

Ma chi l'ha detto che il rap è un genere frequentato solo dai più giovani?
In tanti possono avere voglia di fare rap e possono pensare di utilizzare questo genere per comunicare in maniera immediata; inoltre può essere lo strumento adatto cui affidare messaggi chiari e diretti, in particolare se da un lato ci sono i genitori e dall'altro i figli.

È questo il caso del gruppo Smammas il cui nome è finalizzato a sintetizzare due degli elementi che lo caratterizzano: da una parte si tratta di un gruppo composto da quattro mamme amanti della musica e dall'altro riassume l'invito ai figli ad andare via di casa per crearsi una propria indipendenza.

Ana Flora, Gisella, Carla e Benedetta, questi i nomi delle quattro mamme/cantanti, attraverso le canzoni lanciano un messaggio che hanno sintetizzato anche nel loro Smammanifesto.
Il loro successo è dovuto anche ad una presenza in rete mirata e consapevole che, oltre a promuovere questa esperienza, raccoglie le curiosità che contribuiscono a caratterizzarla; tra le altre cose, hanno definito anche i passi di un nuovo ballo la Smammadance e nel sito è possibile visualizzare un video dimostrativo e imparare a ballarlo.

E questo è il video del loro primo singolo "Smamma".

A chi è venuta voglia di cantare?

Via Style.it

Condividi: