News

Curiosità

Matrimoni tipografici

Riuscire a trovare due elementi che si combinino bene non è impresa facile sia se parliamo di esseri umani, che di piante, animali e qualsiasi altro elemento naturale; le cose però si complicano quando abbiamo a che fare con caratteri differenti e un po' difficili da integrare, anche in questo caso il discorso si allarga arrivando ad abbracciare i caratteri tipografici.

A mali estremi, estremi rimedi: come esistono agenzie matrimoniali che mediano gli incontri tra persone che non si conoscono ma che potrebbero andare d'accordo, così esiste un'agenzia matrimoniale che, tra il serio e il faceto, aiuta a trovare la giusta combinazione tra caratteri tipografici.

Si chiama Type Connection ed è un sistema creato da Aura Seltze e finalizzato ad aiutare a individuare il connubio perfetto tra caratteri, colori e contesti.
Un servizio realizzato per far sposare i font perché: “La vita è troppo breve per viverla da soli”. Il sistema permette di scegliere su quali caratteristiche puntare nello stabilire una relazione, se su intese perfette o sul quieto vivere, su una fugace passione o su sentimenti stabili e profondi, sfruttando molto il lato ironico dell'iniziativa e permettendo all'utente di indagare e sbizzarrirsi fino ad arrivare a individuare il risultato migliore.

Non è un gioco e la sua è una finalità professionale, per noi è una curiosità da condividere con voi.

Via designer | blog

Condividi: