News

Curiosità

Divorce planner

Abbiamo parlato spesso della nuova figura professionale del wedding planner, di chi cioè si occupa di organizzare matrimoni seguendo le richieste e le esigenze degli aspiranti sposini e che, quindi, provvede ad alleggerire e liberare questi ultimi da impegni e incombenze.
L'altra faccia della medaglia è costituita dall'ennesima novità che arriva dagli Stati Uniti: il divorce planner: una persona o una agenzia che si occupa di gestire e guidare la separazione tra due coniugi.

Se il wedding planner è di aiuto e supporto nell'organizzazione del matrimonio il divorce planner è una figura che accompagna le coppie sposate nella fase di rottura del loro legame cercando di rendere questo passaggio il meno traumatico possibile sia per i coniugi che, nel caso ci siano, per i figli.
Un tipo di lavoro fatto soprattutto sulla coppia che riserva delle sorprese poiché, nel tentativo di attenuare gli effetti della rottura di una relazione, i due litiganti potrebbero ritrovarsi nelle condizioni di voler riprovare a stare insieme.
In questo tipo di approccio alla separazione qualsiasi soluzione è pensata per rendere un po' meno difficile la separazione; in America si sta anche diffondendo la consuetudine di organizzare un divorce party inteso non come un modo per 'celebrare' la fine di un unione ma come un modo per festeggiare un nuovo inizio tentando di accoglierlo in maniera positiva.

A noi piacciono le coppie che si sposano e non quelle che scoppiano! Ci auguriamo che le nostre coppie durino per sempre e non abbiano bisogno di questo servizio.

Condividi: