News

Curiosità

Le donne e il web, il web e le donne

Che rapporto c'è tra le donne e il web? Ve lo siete mai chiesto?

Per la festa della donna, abbiamo pensato di soffermarci un po' a riflettere sul rapporto tra le donne e il web, visto che il cosiddetto 'sesso debole' ha saputo ritagliarsi un proprio spazio, un ruolo e anche un ambito professionale: sono infatti molte le donne attive sia nel promuovere aziende che si occupano di web e di e-commerce che come singole figure professionali nei differenti ambiti lavorativi legati al web.

Inoltre si registra annualmente un aumento del numero delle donne connesse, nel senso che si appropriano degli strumenti per connettersi e per poter usare le opportunità che il web mette a disposizione di tutti e, se questa tendenza si confermerà anche in futuro, il web potrebbe essere il primo 'luogo' in cui la parità tra uomini e donne sarà raggiunta.

La rete è molto utile nella gestione della quotidianità: una specie di alleata che permette loro di svolgere diverse attività e di cogliere opportunità. Grazie agli smartphone possono collegarsi lontano da casa e mantenere contatti con amici e altri utenti cui fare riferimento nel caso abbiano bisogno di supporto e consigli.
I social network sono il loro territorio, è convinzione comune che se le donne non fossero così attive Facebook non sarebbe quello che è oggi: le donne sono quindi presenti, attive e molto partecipi.

Ma il settore in cui sono protagoniste indiscusse è l'e-commerce: il loro potere di acquisto è indiscusso, serve a renderle contente e soddisfatte! Tendono ad acquistare molto e a condividere i propri acquisti e la propria soddisfazione; siamo sicuri che quest'ultima notizia non sorprenderà nessuno.

E voi avete che rapporto avete con il web?

Condividi: