News

Curiosità

In viaggio con lo sponsor

La crisi aguzza l'ingegno ed è uno stimolo ad impegnarsi nelle attività in cui si possono mettere in pratica le proprie abilità e a ingegnarsi per poterle trasformare in un lavoro remunerativo e ricco di soddisfazioni.
In poche parole fare di necessità virtù diventa particolarmente vero e, soprattutto, importante durante i periodi di crisi.

É questo il caso di Andrea Petroni animatore del travel blog VoloGratis che, fermamente deciso a non rinunciare al suo viaggio di nozze a causa della crisi e degli scarsi mezzi economici, ha avuto una buona intuizione: ha usato il blog e la sua attività di blogger per organizzare il suo viaggio di nozze rispettando i desideri suoi e della sua dolce metà Valentina.
Andrea ha pensato di cercare sponsor per il viaggio assicurando a quanti avrebbero aderito al suo progetto pubblicità sul blog, in poche parole visibilità ai partners in cambio dei loro servizi!

É nato così il viaggio di nozze sponsorizzato!
Un viaggio organizzato secondo i desideri della coppia, che ha toccato gli States e il Messico. Tutte le tappe sono state programmate grazie alla sponsorizzazione di alberghi, ristoranti, attività e operatori turistici di diverso tipo, in cambio gli sposini hanno documentato tutto ciò che hanno visto e, ovviamente, i luoghi che li hanno ospitati e che hanno permesso che un'iniziativa del genere diventasse realtà.

L'esperienza del Wedding Tour risale allo scorso anno ma ancora adesso continua ad attirare attenzione e a far parlare di sé, soprattutto perché rappresenta una buona idea che può essere replicata con le dovute varianti.
Visto che le buone idee non possono morire così e devono avere un seguito, con le stesse modalità di ricerca e attivazione di partnership, è partito il Romantic Tour nel quale Andrea e Valentina sono impegnati nella scoperta dei posti più romantici del mondo.

Un bell'esempio di spirito di iniziativa e della volontà di superare le difficoltà non arrendendosi davanti ai primi ostacoli!

Condividi: