News

Curiosità

Sposarsi a casa di Giulietta

Coll’ali dell’Amore valicai l’altezza di que’ muri,
ché barriera non v’ha al prepotente Amore:
tutto che Amor può tentare, Amor l’osa;
onde a’ tuoi non ebbi riguardo, allorché qui venni.

(Romeo e Giulietta)

Avete mai pensato di pronunciare il vostro “sì” in uno dei luoghi-simbolo per gli innamorati?

Ci sono luoghi che esercitano un fascino particolare sugli innamorati per le storie d'amore che in essi sono state vissute o che vi sono state ambientate, luoghi che sono stati celebrati e resi famosi dalle arti che, in questo modo, ne hanno rafforzato il valore simbolico.
Tra questi un posto di riguardo spetta all'abitazione di Giulietta e, in particolare, al balconcino da cui si affacciava per vedere Romeo e parlargli.
La storia d'amore che qui si è sviluppata è diventata simbolo della forza di un sentimento che andava oltre i contrasti e oltre ogni tipo di impedimento esterno e che voleva solo affermare se stesso per poter essere vissuto liberamente dai due protagonisti.
La conclusione di questa storia d'amore, come si sa, è tragica: l'abitazione di Giulietta simboleggia un amore forte e profondo ma anche contrastato e difficile ed è anche per questo che è diventata meta privilegiata di turisti innamorati che al loro passaggio vi lasciano testimonianze, lettere, lucchetti, gomme da masticare e tante altre piccole cose che nascono dalla creatività di chi si vuole bene.

La città di Verona punta a diventare la città dell'amore e mette a disposizione delle coppie che lo richiedono la possibilità di poter celebrare il rito civile negli ambienti dell'abitazione di Giulietta.
Se siete interessati vi consigliamo di visitare questo sito dall'eloquente nome Sposami a Verona!

Condividi: