News

Curiosità

Luna di miele low cost

La luna di miele può essere low cost?
È possibile coniugare la voglia di fare un'esperienza romantica e indimenticabile con l'attenzione al portafoglio? O pensate che organizzare il viaggio di nozze all'insegna del risparmio sia solo un miraggio?

I tempi non sono facili per nessuno e lo sono ancora meno per coloro che vogliono coronare il proprio sogno d'amore, sposandosi. Ma i momenti difficili, soprattutto quando le difficoltà sono di tipo economico, sono anche quelli che spingono a cercare soluzioni alternative che consentano di superarli.

Una delle tendenze che si sta affermando, soprattutto nel mondo anglosassone, è la luna di miele basata sullo scambio di abitazione: una soluzione valida ed economica per viaggiare dopo aver pronunciato il fatidico sì: da un lato il risparmio è assicurato, dall'altro c'è la possibilità di vivere un'esperienza realmente irripetibile.
Le coppie di sposi, più o meno giovani, che invece di scegliere alberghi lussuosi optano per soluzioni fai da te, sono in costante aumento. La condivisione degli spazi propri e altrui è un modo di viaggiare che stuzzica lo spirito di avventura della coppia e la mette in contatto con persone con cui poterlo condividere.

Non è adatto a tutti ma è sicuramente un'alternativa al consueto viaggio di nozze.
Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a fare un viaggio di nozze scambiando il vostro appartamento con quello di qualcun altro?

Condividi: