News

Curiosità

Le cinque cose che preferiamo dei matrimoni

Dopo tanti anni di esperienza crediamo di aver capito quali possono essere le cose che piacciono di più alle coppie che scelgono Villa Schiuma per festeggiare il proprio matrimonio.

Ma vi siete mai chiesti quali sono le componenti del matrimonio che a noi piacciono di più? Oggi vi raccontiamo un po' di noi, e ve lo raccontiamo proponendovi un elenco, abbastanza casuale, delle 5 cose che preferiamo dei matrimoni.

1 > Le facce, i sorrisi, le emozioni.
Ma anche i colori e la bellezza di vestiti, acconciature e make-up.
Ogni singola persona, con tutto ciò che la caratterizza, costituisce un elemento a sé della festa degno di nota e che attira la nostra attenzione e la nostra curiosità.

2 > Il lancio del bouquet.
È uno dei momenti più attesi... almendo dalle donne.
In genere quando arriva assistiamo a due movimenti opposti: da una parte ci sono le donne che si avvicinano e formano il gruppo, si tratta di coloro che vogliono partecipare perché sperano di sposarsi o hanno già programmato di farlo; dall'altra ci sono le donne che si allontanano, perché non hanno nessuna intenzione di sposarsi e ritengono che anche partecipare a questo rito possa mettere a rischio la loro vita da single.
Noi ci divertiamo molto a osservare tutto ciò e a seguire le fasi di partecipazione e di trepidante attesa che precedono il lancio del bouquet.

3 > L'ingresso in sala degli sposi.
Questo è un momento molto sentito in cui si può dare sfogo a tutta la propria felicità. Messa da parte l'emozione della cerimonia religiosa, messe da parte le lacrime che inevitabilmente cadono durante la lettura delle formule matrimoniali, ci si può dedicare a festeggiare i due sposi.
E poi è il momento che dà inizio alla festa.

4 > L'allegria e la voglia di festeggiare, in una sola parola: l'atmosfera.
Tutti quelli che prendono parte a un matrimonio si rendono conto, quasi li toccano con mano, di quali siano i sentimenti che animano gli sposi, i loro parenti e gli amici. Il nostro angolo di osservazione ci permette di avere un rapporto più profondo con i protagonisti e con i loro legami più stretti e ci consente anche di godere appieno dell'atmosfera emozionata, allegra e colma di gioia che caratterizza ogni matrimonio.

5 > Gli sposi.
Confessiamo: li abbiamo volutamente lasciati alla fine per non svelare subito sin dall'inizio quello che è l'elemento più scontato e quindi anche il più facile da indovinare.
A noi gli sposi ci piacciono davvero tanto.
Ci piace la loro emozione quando vengono a incontrarci per la prima volta, ci piace l'attenzione che ci mettono nelle scelte, ci piace, anche, vederli discutere con passione quando non sono d'accordo su qualche aspetto della festa, ci piace osservare gli sguardi intensi che si scambiano, ci piace la loro felicità e anche un po' la loro stanchezza soddisfatta al termine della lunga giornata matrimoniale.

Queste sono le cinque cose che ci piacciono di più, poi ci sono tutte le altre, perché a noi di un matrimonio piace tutto, ma proprio tutto.
Alla prossima!

Condividi: