News

Curiosità

Brindare insieme nel nome dell'amore

ovvero le coppie che bevono insieme durano a lungo e sono più felici.

Uno dei misteri che attira l'attenzione e l'interesse delle persone e che stimola la ricerca degli studiosi è l'ingrediente segreto che tiene insieme una coppia per molto tempo e in maniera felice e serena.

Secondo una ricerca recente pubblicata dal “The Journals of Gerontology Series B: Psychological Series”, le coppie che consumano alcol insieme riescono ad avere un rapporto più duraturo e più felice.
Questo studio è stato compiuto su 2767 coppie e 4864 persone sposate (tutte over 50), le cui relazioni durano mediamente da 33 anni; è durato dieci anni, 2006 - 2016, e in questo periodo tutti i partecipanti sono stati periodicamente sottoposti a dei questionari utili a raccogliere dati sulle loro abitudini relativamente al consumo di alcol.

L'avreste mai detto che il segreto della felicità e della solidità di una coppia potesse essere l'alcol?
Ovviamente si tratta di consumare insieme modiche quantità di alcol, e soprattutto di farlo in condizioni in cui il rapporto tra i due membri della coppia sia equo, cioè o si beve insieme o non si bene e soprattutto non deve presentarsi il caso in cui uno sia ubriaco e l'altro sobrio.
Il contesto e la quantità di alcol consumata devono permettere a entrambi i membri della coppia di condividere una situazione che sia di divertimento e di relax, che regali momenti di spensieratezza alla coppia, aiuti per un po' a dimenticare i problemi e ne rafforzi l'intesa.

D'altro canto lo diceva anche quella vecchia canzone che la “felicità... è un bicchiere di vino...”, quindi stasera, senza esagerare, regalatevi un brindisi!

Condividi: