News

Curiosità

La coppia e i lavori domestici

Capita sempre più spesso di imbattersi in coppie che hanno deciso di dividere i lavori domestici e le incombenze legate alla gestione della loro abitazione.
Un po' questo è legato ai tempi, entrambi i partner lavorano e gli uomini contribuiscono alle faccende domestiche svolgendo compiti diversi dal portare fuori la spazzatura e partecipando alla suddivisione di tutti gli impegni, come fare la spesa, tenere in ordine la casa, fare le pulizie, cucinare, lavare i piatti, stendere, stirare.

L'aspetto interessante è che alcune ricerche hanno evidenziato come lo svolgere insieme i lavori domestici abbia delle ripercussioni molto positive sul rapporto di coppia e rafforzi la complicità e l'intesa tra i due partner.

Le faccende domestiche non sono un piacere per nessuno e questa è una cosa che sappiamo tutti, farle insieme al partner però può essere più piacevole e può aiutare la coppia a diventare più complice e unita.

Alla fine l'amore si basa sulla condivisione di attività ed interessi. E suddividersi gli impegni domestici vuol dire anche avere più tempo a disposizione per stare insieme.
Quindi se ancora non avete trovato il vostro equilibrio in questo settore della quotidianità domestica prendete in considerazione la collaborazione e la condivisione: più collaborerete e maggiori saranno gli aspetti positivi sulla vostra intesa e sul vostro equilibrio di coppia.

Condividi: