News

Curiosità

Amarsi a distanza

Spesso ci sono situazioni e circostanze nella vita, legate nella maggior parte dei casi al lavoro, che costringono gli innamorati, per periodi più o meno lunghi, a vivere lontani e a vedersi dopo lunghi intervalli di tempo e spesso solo per pochi giorni. Allo stesso modo può capitare che nascano relazioni tra persone che vivono in posti lontani e il cui sentimento è talmente forte da indurli a investire in una relazione a distanza.
In queste occasioni occorre munirsi di pazienza, accettare il fatto che la quotidianità non prevede la presenza constante del proprio compagno o della propria compagna e cercare di tirare fuori il massimo da situazioni di questo genere.
Non è il caso di affrontare male simili circostanze, è meglio predisporsi bene a una tale evenienza e cercare di sfruttarne gli aspetti positivi.

La lontananza può essere considerata un vantaggio perché costringe i due membri della coppia a impegnarsi a fare bene ciò che li tiene insieme e ne cementifica il rapporto, cioè comunicare e comunicarsi le emozioni della giornata con la consapevolezza che devono riuscire a trasmettersi tutto, anche il più piccolo dettaglio.
La lontananza, inoltre, aiuta ad apprezzare maggiormente le cose; infatti abbiamo tutti, chi più e chi meno, la tendenza a notare e a dare importanza a ciò che ci manca mentre sottovalutiamo quello che abbiamo costantemente sotto gli occhi e a portata di mano.

Da un punto di vista pratico, occorre, inoltre, considerare che potrebbe essere molto più semplice amare senza condividere il bagno e la quotidianità domestica fatta di abitudini e comportamenti che devono trovare compromessi per costruire un equilibrio nella coppia. Ma per questo tipo di difficoltà si può semplicemente decidere di vivere in case diverse pur essendo sposati e pur abitando nella stessa città.

Se continuate a pensare che tutto ciò non sia possibile, vi consigliamo di guardare il video “I vantaggi di una relazione a distanza” che vi aiuterà a considerare gli aspetti positivi delle relazioni a distanza.
Dopo averlo visto, diteci cosa ne pensate!

Condividi: