News

Grandi catering

Gianfranco Fini a Matera

Matera, il presidente della Camera Fini in visita ufficiale il 18 maggio.

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, sara' in visita ufficiale a Matera il 18 maggio prossimo.

E' stato ufficializzato dall'annuncio del sindaco della citta' Emilio Nicola Buccico. Una visita era stata gia' calendarizzata il 7 aprile per l'inaugurazione della Fontana Ferdinandea ma rinviata per il terremoto in Abruzzo. Sara' "una visita breve ma intensa", ha detto Buccico presentando la giornata, "che permetterà al Presidente Fini di entrare nel cuore della città".

"Abbiamo rimodulato la giornata rispetto a come originariamente programmata, in occasione dell'inaugurazione della fontana Ferdinandea" - ha spiegato il sindaco di Matera.

E' stato individuato un percorso che partira' dalla Villa Comunale, intorno alle 15.00, con lo scoprimento di un importante monumento dedicato alla maternita' in tufo realizzato dall'artista materano Gurrado, e continuera' attraverso le principali vie cittadine e i Sassi. Si passerà  da Piazza Vittorio Veneto, e successivamente in Piazza Duomo per una visita alla Cattedrale.

Quindi, si proseguirà a piedi per i Sassi fino a Piazza San Pietro Caveoso per poi risalire, in auto, verso Palazzo Lanfranchi, dove il presidente Fini, infine, terra'  un discorso alle scolaresche sul tema attualissimo dell'immigrazione, con la presenza, probabilmente, di una rappresentanza di immigrati.

Sarà proprio a Palazzo Lanfranchi che Villa Schiuma avrà l'onore di preparare un delizioso rinfresco per circa 200 ospiti che sarà servito sulla terrazza e che prevede pietanze fresche e frizzanti adatte alla stagione ed all'occasione.

La giornata si concluderà con un momento musicale proposto dagli allievi del Conservatorio.

Ancora una volta Villa Schiuma presente nei grandi eventi cittadini.

Condividi: