News

Grandi catering

Hotelplan a Matera

Il turismo, una risorsa da valorizzare, ma anche da vivere.

E' stato presentato mercoledì 13 a Matera “Secrets”, un prodotto turistico disegnato dal tour operator elvetico Hotelplan Italia S.p.A., in partenariato con la società Matera Hotels Management, sulle località più caratteristiche italiane e mondiali.

Tra le varie categorie della linea Secrets, Matera rientra nella categoria Secrets Stones assieme all'Hotel Sant’Angelo: 'le suggestioni della storia perché le città non vanno solo visitate ma anche vissute.

E quale modo migliore se non dormire in camere impreziosite da meravigliosi affreschi, se non alloggiare in antichi palazzi e dimore, godendo sempre di tutti i comfort moderni?'

Una nuova filosofia di accoglienza che raccoglie le tendenze del cliente più moderno. Una collezione, tutta da scoprire, di suggestivi hotel nel mondo; località spesso lontane dai circuiti del turismo più classico, ma che offrono opportunità interessanti dal punto di vista culturale e paesaggistico come anche enogastronomico e sportivo.

Con questa filosofia, la città di Matera è stata identificata come “l’esempio di quanto il nuovo prodotto vuole portare a conoscenza del turismo mondiale” –si legge in una nota stampa giunta dal Municipio.

L’Amministrazione Comunale, alla luce delle finalità e dei contenuti dell’iniziativa di carattere turistico, ospiterà la giornata di presentazione, mettendo a disposizione la terrazza di Palazzo Lanfranchi e l’Auditorium di Piazza Sedile.

Alla presentazione hanno partecipato circa 300 delegati in rappresentanza delle agenzie di viaggio italiane, oltre ad una decina di giornalisti del settore.

Proprio a Palazzo Lanfranchi, Villa Schiuma ha proposto il suo buffet per 300 ospiti con un tipico menù tradizionale lucano, a sottolineare ancora di più la tipicità della nostra Città.

Oltre al buffet principale, nel corso del pomeriggio, Villa Schiuma ha allestito un vero percorso itinerante eno-gastronomico che ha allietato gli ospiti durante la visita dei Sassi con 2 punti buffet nelle vie principali ed un terzo punto, per finire in grande, presso Porta Pistola, per concludere la degustazione di prodotti tipici lucani accompagnati dai suoni e dalle danze della nostra tradizione popolare.

Condividi: