News

Grandi catering

I grandi Catering di Villa Schiuma:Triennale Design Museum

Villa Schiuma è presente con un Catering al Triennale Design Museum di Matera. Si chiamano " Super Comfort" e "Disagevoli Ozii" le mostre inaugurate appunto a Matera il 22 Dicembre 2010, nella Chiesa Rupestre di San Nicola dei Greci.

Con il termine "Super Confort" il curatore Andrea Branzi individua una delle "ossesioni" del design italiano, cioè una serie di categorie culturali che corrispondono a logiche e modaliltà di progetto di una cultura che affronta la contemporaneità conservando relazioni con antiche memorie e tradizioni.

In "Disagevoli Ozii" curato da Paolo Rigamonti, Direttore Artistico per Sviluppo Basilicata, sono esposti otto prototipi elaborati nell'ambito del laboratorio Mim Design ( mobile imbottito Matera) tra Matera e Milano.

Arricchisce l'allestimento un contributo filmico del regista napoletano Peppi Corsicato, ideato in occasione del Triennale Design Museum, una galleria di immagini che indaga il rapporto tra il corpo, i materiali e le forme che comunemente definiscono il concetto di comfort.

Condividi: