News

Rubriche

Amori/matrimoni | Paperino e Paperina

Sono entrambi completamente bianchi con becco e zampe arancioni; lui indossa un cappellino e una blusa; lei porta un fiocco sulla testa e una camicetta. Lui è 'nato' nel 1934, lei nel 1937 ma entrambi non dimostrano la loro età.

Insieme costituiscono la più celebre coppia di paperi della storia: lui è Donald Duck e lei è Daisy Duck, ma noi li conosciamo come Paperino e Paperina, due dei personaggi della Disney che da anni ci dilettano con le loro avventure.

Paperino incarna alcuni dei difetti più comuni: è un pasticcione, un po' irascibile, è pigro non ha un lavoro ma si arrangia in tante attività diverse tra di loro, è anche un po' fifone, ma la sua caratteristica principare è la sfortuna che contribuisce a trasformare tutto quanto gli accade in un guaio. Paperina è la sua eterna fidanzata, molto più concreta e pratica, è dolce ma perde letteralmente le staffe quando il suo fidanzato ne combina qualcuna delle sue, nonostante tutto continua a volergli bene sdegnando la corte di Gastone.

Il divertente cartone animato che segue evidenzia non solo i sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altra ma anche il 'caratterino' di Paperina... buona visione.

Condividi: