News

Rubriche

Amori/matrimoni | Barbie e Ken... è rottura!

Un po' di sano gossip che ben si concilia con la stagione estiva alle porte e che può portare validi argomenti alle discussioni sugli amori vecchi e nuovi che si sviluppano sotto gli ombrelloni.

Ken ha lasciato Barbie, dopo quasi 50 anni di felice fidanzamento! E l'ha fatto in diretta!

Ripercorriamo brevemente le tappe di questa lunga relazione nata nel 1961 quando Ken viene messo in commercio dalla Mattel, nota marca di giocattoli, in qualità di fidanzato di Barbie commercializzata invece nel 1959.
Una prima rottura, comunicata dai dirigenti Mattel che hanno sempre trattato i due come personaggi reali dello star system, risale al 2004 a causa della ritrosia di Ken a sposarsi; dopo qualche anno di separazione nel 2006 i due sono tornati insieme.

Adesso la loro relazione è nuovamente in crisi e pare sia definitivamente finita... questa volta però artefice della rottura è Greenpeace che ha documentato la decisione di Ken di lasciare Barbie quando ha scoperto che quest'ultima è impegnata in pratiche di deforestazione.

La nota associazione ambientalista ha utilizzato questi due personaggi per lanciare una campagna di informazione contro le politiche aziendali della Mattel; la casa produttrice di giocattoli utilizza per il packaging delle sue bambole quello prodotto dalla multinazionale APP (Asian Pulp and Paper), più volte denunciata per aver utilizzato materiale proveniente dalla foresta pluviale indonesiana, luogo in cui risiedono molte specie animali in estinzione.

A questo punto speriamo tutti che la Mattel modifichi le proprie politiche aziendali e si rivolga per il suo packaging ad aziende che operano a Deforestazione Zero attuando pratiche sostenibili nel taglio e nel reimpianto delle piante... permettendo in questo modo ai suoi due personaggi più famosi di chiarirsi, superare questo momento e tornare insieme per la gioia di tutti noi!

Condividi: